Chi siamo

Nati nel 1927 come emanazione della “Vulcanizzazione La Genovese” di Genova, fin da allora ci occupiamo di pneumatici, dalla produzione, alla distribuzione, all’assistenza.

Siamo l’azienda italiana che da più tempo opera nel settore della gomma e una tra le più tecnologicamente avanzate. Nei nostri stabilimenti, che occupano nel complesso un’area di 45.000 metri quadrati, di cui 16.500 coperti, trovano lavoro circa 70 addetti.

Dal settembre 2021 La Genovese gomme (LGg) è entrata a far parte del Gruppo Marangoni, azienda leader a livello mondiale e pioniere di molte soluzioni di prodotto e processo innovative nell’industria del pneumatico, nella progettazione e realizzazione di macchinari e materiali per il settore, e nella produzione di ricostruiti TBR e OTR. Marangoni è presente in Italia con altri negozi con insegna Fedi Gomme.

La attività de La Genovese gomme rientrano nelle seguenti aree:

Vendita e assistenza

Serviamo i nostri clienti attraverso 5 centri assistenza, offrendo le migliori marche per scooter, moto, vettura, fuoristrada e veicoli industriali.

Ricostruzione pneumatici

Nello stabilimento di Elmas produciamo pneumatici ricostruiti per autocarro e bus attraverso le migliori tecnologie disponibili.